Display Led
Cos è il led?
LED è l’abbreviazione di Light Emitting Diode. Un LED emette luce come risultato della luminescenza elettrica. È anche conosciuta come “luce fredda” poiché, a differenza delle lampadine a incandescenza vecchio stile, la luce non viene prodotta riscaldando un filamento metallico. Il diodo, d’altra parte, emette luce quando scorre attraverso due semiconduttori di silicio appositamente rivestiti. È uno dei modi più efficienti dal punto di vista energetico e risparmio energetico per produrre luce.
Un LED è costituito da materiali solidi senza parti mobili ed è spesso modellato in plastica trasparente. Ciò garantisce un’elevata durata. Quando un LED è acceso, emette calore quasi zero. Ciò riduce il problema del raffreddamento delle parti elettroniche.
Il primo LED è stato creato dall’inventore russo Oleg Losev nel 1927. Per molti anni è stato possibile produrre solo LED a infrarossi, rossi e gialli. Questi diodi sono stati trovati in tutto, dai telecomandi alle radiosveglie.
Non è stato fino al 1994 che lo scienziato giapponese Shuji Nakamura è stato in grado di dimostrare un efficiente LED blu. Presto sono seguiti LED bianchi e verdi, che hanno gettato le basi per la rivoluzione dei LED che abbiamo visto nella tecnologia dell’illuminazione e dei display.
Come funziona un display led?
Un display a LED è costituito da molti LED ravvicinati. Variando la luminosità di ciascun LED, i diodi formano insieme un’immagine sul display.
Per creare un’immagine dai colori brillanti, vengono utilizzati i principi della miscelazione additiva dei colori, per cui vengono creati nuovi colori mescolando la luce in diversi colori. Un display a LED è costituito da LED rossi, verdi e blu montati in uno schema fisso. Questi tre colori si combinano per formare un pixel. Regolando l’intensità dei diodi si possono formare miliardi di colori. Quando guardi lo schermo LED da una certa distanza, la serie di pixel colorati viene vista come un’immagine.
Lo schermo a led è un tipo di supporto pubblicitario per interni ed esterni, ampiamente utilizzato in mostre, riunioni, conferenze, spettacoli e altri luoghi. Lo schermo a led è composto da un modulo a led e da un sistema di controllo. Può essere utilizzato come display su larga scala per interni o esterni che mostrano immagini, grafici e testi. Può essere applicato in luoghi come centri commerciali, aeroporti, stazioni ferroviarie, strade pedonali e altri luoghi dove ci sono grandi flussi di persone. I display a LED presentano numerosi vantaggi, come il basso consumo energetico, la lunga durata, la facilità di installazione e manutenzione, ecc.
Quanta potenza utilizza un display led?
Il LED è una tecnologia ad alta efficienza energetica, da qui l’uso diffuso di lampadine a LED a risparmio energetico oggi. La quantità di potenza utilizzata dai diodi in un display a LED dipende dal tipo di display, dalla luminosità e dall’utilizzo.
Esistono diversi tipi di LED e display. Il consumo di energia di un display per interni, ad esempio, sarà diverso da un segno digitale per esterni, che deve essere visto alla luce diretta del sole. Anche la luminosità del display è un fattore importante. Le immagini devono essere nitide, ma la luce del display non deve abbagliare. Un display a LED per esterni deve essere molto più luminoso alla luce del giorno rispetto a quando cala l’oscurità.
Anche ciò che viene visualizzato ha un impatto. I display a LED visualizzano le immagini accendendo e regolando la luminosità dei diodi colorati. Un’immagine completamente bianca con testo nero richiederà quindi molti più diodi illuminati – e molta più potenza – rispetto al testo bianco su sfondo nero.
Quanto dura un display led?
È difficile dire qualcosa di specifico sulla vita di un display a LED poiché entrano in gioco molti fattori. Tuttavia, con una corretta manutenzione, un display può sicuramente durare più di dieci anni. Come per tutti i tipi di elettronica, anche l’aspettativa di vita è influenzata dall’uso quotidiano e dall’ambiente circostante il display. Le immagini chiare e un alto livello di luminosità si usurano di più sul display rispetto alle immagini più scure e un basso livello di luminosità. Possono entrare in gioco anche fattori come l’umidità e il contenuto di sale nell’aria.
Nel corso della vita di un display a LED, la luce emessa dai diodi diminuirà. Di quanto dipende dal tipo e dalla generazione dei diodi. Molti display a LED non utilizzano mai la loro piena intensità luminosa, quindi la riduzione sarà raramente un problema.
Forniamo progettazione, produzione e installazione di display led. Siamo una delle aziende leader in questo settore in Italia. Il nostro team di professionisti altamente qualificati vanta un’esperienza pluriennale in questo campo, che ci consente di fornire prodotti di alta qualità a prezzi competitivi.
I nostri prodotti di alta qualità sono utilizzati da molte aziende in diversi settori, dalla pubblicità alla vendita al dettaglio, dall’informazione ai trasporti. Siamo presenti in questo settore da anni e disponiamo di un team di professionisti che progetteranno un’insegna a LED personalizzata che si adatti alle vostre esigenze.
Forniamo un servizio completo che comprende tutto, dalla progettazione iniziale all’installazione. Disponiamo di un team di designer esperti che lavoreranno a stretto contatto con voi per creare un display led che catturi l’attenzione e che rappresenti veramente il vostro marchio. I nostri tecnici sono altamente qualificati e installeranno il vostro espositore con cura e attenzione ai dettagli.
Lavoriamo con i nostri clienti per creare la soluzione pubblicitaria perfetta per le loro esigenze aziendali.
I nostri display a LED sono progettati per soddisfare le vostre esigenze e i vostri requisiti. Offriamo un’ampia gamma di display LED in diverse dimensioni e risoluzioni.
Possiamo anche personalizzare i nostri display LED in base alle vostre esigenze.